Le nostre iniziative

Papiri di laurea e pubbliche affissioni. Lettera di FDI a Sindaco e Giunta

Vi riportiamo il testo della lettera rivolta al Sindaco e alla Giunta comunale depositata oggi all’ufficio comunale del protocollo, nella quale sollecitiamo nuovamente l’amministrazione comunale ad una risoluzione della questione relativa alle pubbliche affissioni e nello specifico ai “Papiri di laurea”.

 

Spettabilissimi,
Il gruppo che ho l’orgoglio di rappresentare ha già segnalato due volte negli ultimi mesi il problema delle pubbliche affissioni che ha colpito il nostro Comune (a causa della polemica intercorsa tra Voi e il rappresentante del Movimento 5 Stelle) richiedendo pubblicamente un intervento legislativo per risolvere la questione.
Ci riferiamo soprattutto all’affissione dei “Papiri” di laurea, manifesti goliardici utilizzati dai nostri ragazzi per segnalare alla cittadinanza l’avvenuto conseguimento del titolo accademico di Dottore, che rappresentano una tradizione nel contesto del Triveneto e che –come sottolineato anche dalle Vostre persone- non reca alcun danno al decoro urbano. Se è vero che questa problematica è emersa a causa della “sciagurata” azione del Movimento Cinque Stelle, è anche vero che l’amministrazione che Voi rappresentate sta tergiversando da diversi mesi nella modifica dei regolamenti comunali, nonostante i diversi solleciti delle forze politiche. Sinceramente non ne comprendiamo i motivi, visto che, sentendo gli esperti tecnici, il problema è facilmente risolvibile. Ormai sono passati tre mesi dal nostro intervento, ma i “Papiri” di laurea non sono tornati ad abbellire il nostro centro storico, poiché tra i ragazzi e i cittadini aleggia il terrore delle sanzioni amministrative.

Sentiti dunque gli organi di Polizia Municipale, sono con la presente a richiedere nuovamente un immediata convocazione della commissione preposta a modificare i regolamenti delle pubbliche affissioni per cambiare il suddetto regolamento permettendo così, nei luoghi e nelle modalità ritenute più opportune, l’affissione dei “papiri di laurea”. Nel caso in cui non riteniate possibile, tramite le necessarie modifiche del regolamento, l’autorizzazione all’affissione dei manifesti in Piazza del Popolo, consigliamo nuovamente l’installazione di bacheche apposite presso il Giardino dell’Ortazza, location che permetterebbe la visione dei “Papiri” all’interno del nostro centro storico.

Nella speranza di ottenere finalmente un riscontro ed una risposta, rimanendo disponibili ad una collaborazione che possa agevolare la risoluzione dell’annoso problema
Porgiamo,

Cordiali Saluti
Il direttivo di Fratelli d’Italia-AN Sacile
Francesco Morabito- Coordinatore comunale FDI-AN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...